fbpx

Da venerdì 23 a domenica 25 agosto torna a Cesenatico per la seconda edizione Urban Lake Street Food Festival in collaborazione con il Cafè degli Artisti. Tre giorni dedicati al cibo di strada, tanti eventi: dj set, musica live, esibizioni di artisti di strada, giochi e laboratori per bambini con ingresso gratuito e orario continuato. Un evento realizzato con il patrocinio del Comune di Cesenatico e per la prima volta con la presenza speciale dello stand Coca Cola.

Saranno presenti 20 food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti: come Picanhas Cube il vincitore di Street Food Battle 2018, la paella e le tapas spagnole delle ragazze di Las Bravas, le tapas di Romagna di Mama Eli e le polpette del Cafè degli Artisti. In uno street food che si rispetti non possono certo mancare gli hamburger di fassona piemontese di Arts Burger, quelli calabresi de Il Calabriotto, lo gnocco fritto di Arte Piada e gli arrosticini abruzzesi di Zucchiati Food. Sempre dal Piemonte invece, Gelà Monfrà, che propone una cialda di carne cruda battuta al coltello, mentre dalla toscana arrivano il lampredotto e altre specialità locali. Dalla Calabria invece i panini gourmet di Giowa Food e dal Lazio la pinsa e i panzotti di Wonderfood. Per chiudere la cucina USA e il pulled porck di US Menny e i truck di cucina etnica, come la cucina greca di Taberna Itaca e quella messicana e venezuelana, dulcis in fundo i Churros di Churritos. Il tutto annaffiato da birra artigianale.

Il fine settimana non sarà solo food, ma anche grande musica in collaborazione e con la direzione artistica de Il Cafè degli Artisti. Si parte venerdì 23 dalle 19 con Toffolo dj set, a seguire la live band Bossa Muffin con un repertorio che spazia dai brani classici della Bossa Nova al ritmo samba fino alla musica brasiliana popolare moderna.

Sabato 24 dalle 19 opening set con Ursus dj alle 21 la live band Hurricanes che propone musica rock, in particolare alla geniale follia dell’hard rock australiano, accompagnato da un buon bicchiere di blues. In chiusura si tornerà a ballare con il closing set di Ursus dj.

Domenica 25 alle 18 aperitivo in compagnia di Andy Lee dj, per chiudere alla grande con la live band Gangstar, una delle rare band tributo ad un genere cinematografico, il Pulp di Quentin Tarantino.

Tutti i giorni per la gioia di grandi e piccini nell’area Coca Cola giochi e tanti omaggi.

Urban Lake Street Food Festival si trova a Cesenatico in viale Carducci tra via Podgora e viale Venezia. Venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 11 alle 24, domenica dalle 11 alle 23.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply