Anche il mese di agosto si chiuse con una proposta di qualità per il Sand Gate Beach Bar di Cesenatico (via Magellano 26).

Venerdì 30 agosto (ore 18.30) i Numa Pompilio (Fabrizio Fracchiolla alias Fremby the Phantom, Luca Zan Torri, Francesco Fuzz Brasini) col loro mix di munzinian blues & new wave daranno corpo al groove di un blues che sa di radici future. Sempre venerdì 30 agosto (ore 21) on stage ci saranno i Mediterranea, gruppo di giovani musicisti (Jacopo Bonini al piano, Matteo Idà al contrabbasso e Lorenzo Vincenzi alla batteria) che presenteranno il repertorio originale del loro EP “fresco di stampa”, in cui i vari momenti della tradizione jazzistica si innervano su modulazioni ritmiche orientali, suggestioni classiche e melodie popolari.

Sabato 31 agosto (ore 22) i Quintorigo porteranno in scena il loro progetto e disco Opposities (2018). Assieme a Valentino Bianchi al sax, Andrea Costa al violino, Gionata Costa al violoncello e Stefano Ricci al contrabbasso condivideranno il pentagramma Alessio Velliscig, voce, e Gianluca Nanni, batteria. La cifra stilistica del gruppo, non incasellabile per il loro eclettismo, si fonda sulla curiosità di sperimentare mondi musicali che li porta a provare una lingua nuova fatta “di suoni inascoltati, di strutture libere, di espressioni eterodosse e atmosfere stranianti”, in cui Mingus, Zappa, Hendrix e altri numi eccentrici sono lì, pensosi e ridenti, ad osservare il loro gioco creativo.

Domenica 1 settembre (ore 18.30) i Bocanegra, guidati da Sasso Battaglia, lanceranno la sfida con note blue che si fondono con i ritmi percussivi beat box e hip hop.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento