fbpx

Torna l’imperdibile appuntamento con uno dei momenti più attesi e folkloristici di Cesenatico. Il presepe vivente che coinvolge l’intero quartiere di Cannucceto. Appuntamento con il sapore delle feste domenica 22 dicembre dalle 14.30 per le vie del borgo che si trasforma in un’annunciazione grande come tutta una frazione.


Dal fabbro al falegname e ancora il fruttivendolo, il pescivendolo, il boscaiolo, le magliaie e le lavandaie.

Per l’occasione dal primo pomeriggio di domenica la strada principale di Cannucceto verrà chiusa al traffico. Dalla parrocchia di San Luigi Gonzaga la rappresentazione si snoda per le vie del paese di tappa in tappa, di stazione in stazione, ripercorrendo la via di Betlemme.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

  • Massimo ha detto:

    Avvenimento unico nel circondario, dove gli abitanti dell’intero paese già da molti anni si impegnano per la buona riuscita dell’evento che richiama molto pubblico dai paesi limitrofi. Il cast è molto ricco di personaggi legati al presepe, molti bambini anch’essi ne fanno parte. Il presepe vivente é itinerante, inizia da dentro la chiesa per poi spostarsi nelle varie postazioni a tema per tutto il paese e si conclude sotto il portico di una vecchia casa colonica (E Gnon) dove si svolge la natività con tanto di re magi e un piccolo neonato che fa da bambin Gesù. Il tutto adornato da musica, canti e gratuito vin brulè, ciambella e cioccolata calda.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply