fbpx
La diretta

Salvini a Cesenatico, non poteva mancare la diretta di Living Cesenatico. Servizio disponibile anche per la manifestazione del Movimento Sardine a Cesenatico (clicca qui per leggere l’articolo).

Ore 9.45 Matteo Salvini arriva a Cesenatico e inizia la sua visita al Museo della Marineria galleggiante e sezione terra.

Ore 10.00 Intanto davanti alla Pescheria curiosi e simpatizzanti sono in attesa del comizio dell’Onorevole.

Ore 10.20. Piazza Fiorentini si sta progressivamente riempiendo, permane un clima di distensione anche se c’è un piccolo gruppo di ragazzi simpatizzanti delle Sardine per “urlare qualche nomaccio”. Anche se per le Sardine in piazza Fiorentini è vietata ogni forma di manifestazione, è ormai certo che alcune persone si mischieranno tra la folla per – speriamo in modo democratico – manifestazione il loro dissenso.

Ore 10.30. In attesa davanti alla Pescheria, ancora Salvini non si vede e intanto le casse suonano musica, rigorosamente italiana.

Ore 10.43. Primi cori per Salvini: “Matteo, Matteo!”. Salvini sta per arrivare davanti alla Pescheria

Bonaccini se la sogna una piazza così gremita

Jacopo Morrone

Ore 10.50. Salvini esordisce con il processo che lo vede coinvolto “per avere difeso i confini nazionali”. “Aprirò il 2020 con un processo ma la nostra Italia sarà difesa”.

L’onorevole continua sul tema immigrazione: “Gli immigrati con permesso di soggiorno ci piacciono, io non voglio gli spaccciatori”.

Tra un po' questo Governo tasserà anche i selfie, l'aria e tutto quello che si può tassare

Matteo Salvini

Matteo Salvini sta dalla parte degli imprenditori di Cesenatico. “Quando pensi alla Romagna pensi all’accoglienza, al turismo e ai sorrisi. Ma dietro quei sorrisi c’è la fatica, per aprire la saracinesca del negozio il commerciante paga più tasse di quello che incassa. Non va bene!”

Processatemi, processare me significa processare il popolo italiano

Matteo Salvini

Finchè campo, vengo in Romagna e me la godo

Matteo Salvini

A qualche minuto dall’inizio del comizio c’è stato un attimo di tensione, una persona ha esordito dicendo “Fenomeno, fa il fenomeno”. Da qui la discussione con un simpatizzante della Lega che l’ha invitato ad andarsene o a stare in silenzio. Sono intervenuti i carabinieri che hanno sedato gli animi e hanno chiesto i documenti ai protagonisti dello slancio di protesta sotto voce.

Salvini saluta sulle note di “Notti Magiche”, la canzone che accompagnò l’Italia ai Mondiali del ’90. Si stima che in piazza fossero presenti circa un migliaio di persone.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply