fbpx
La diretta

Il Movimento delle Sardine a Cesenatico, non poteva mancare la diretta di Living Cesenatico. Servizio disponibile anche per la visita di Matteo Salvini a Cesenatico (clicca qui per leggere l’articolo).

Il Movimento delle Sardine ha iniziato la manifestazione in piazza Andrea Costa ricordando quando nel 2014 Matteo Salvini venne a Cesenatico davanti all’hotel Spendid che ospitava i profughi, “in quell’occasione inaugurò la caccia all’uomo contro gli immigrati”.

Ecco perchè le Sardine a Cesenatico. La lettera

La parola ad alcuni rifugiati che raccontano le loro esperienze lavorative in Italia. Sul tema immigrazione le Sardine spiegano che “il 90% delle persone che transitano dalla Libia ha subito violenze e stupri. La responsabilità è anche dell’ex Ministro Marco Minniti, non solo di Matteo Salvini”.

Da qui oggi parte una rivoluzione culturale che dice basta alla discriminazione e all'odio

Le Sardine

Avvistati il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, e il sindaco di Savignano sul Rubicone, Filippo Giovannini.

Si stima che in piazza fossero presenti circa 400 persone.

Una città – va detto – che oggi ha saputo accogliere in modo democratico due parti politiche opposte (Salvini e le Sardine) senza creare tensioni e momenti di ostilità.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply