fbpx
 
 
 
 
La diretta

Luigi Di Maio a Cesenatico, non poteva mancare la diretta di Living Cesenatico. Servizio disponibile anche per il comizio di Stefano Bonaccini a Cesenatico (clicca qui per leggere l’articolo).

Il Ministro degli Esteri – in aria di dimissioni – è in città per sostenere la candidatura a presidente della Regione Emilia Romagna di Simone Benini, in vista delle elezioni regionali del prossimo 26 gennaio.

Ore 17.30. In piazza Ciceruacchio iniziano ad arrivare i pentastellati, insieme all’ex candidato sindaco del M5S, Alberto Papperini.

Ore 17.45. Arriva il candidato alla presidenza della Regione del Movimento 5 Stelle, Simone Benini, che – lo ricordiamo – è originario di Cesenatico.

Ore 17.50. Sul palco prende la parola il consigliere comunale, Danilo Ceccaroni.

In attesa del Ministro degli Esteri, prendono la parola i candidati al consiglio regionale: Jessica Amadio e Damiana Mirto e il senatore Marco Croatti. “Ci sono delle piattaforme, anche al largo di Cesenatico, che basta una perdita per mandare all’aria la stagione turistica. La protezione all’ambiente è la strada per il futuro”.

E il senatore pentastellato ricorda un must del Movimento: “Portare i cittadini all’interno delle istituzioni, ieri come oggi”.

L'Emilia Romagna ha un problema inquinamento

Il parlamentare Carlo De Girolamo

Ore 18.20. Arriva il Ministro Di Maio, accolto dal sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, e da una lunga schiera di giornalisti che lo intervistano sulle possibili dimissioni.

Ci presentiamo da soli perchè siamo diversi, siamo quelli che si tagliano lo stipendio, che hanno tutti contro. Noi non siamo dei professionisti della politica

Simone Benini
di maio cesenatico

Luigi Di Maio spiega la “ricetta giusta” per la sanità pubblica in Emilia Romagna: “Facciamo procedure concorsuali, pubbliche e trasparenti. Non più nomine dirette”.

Costi quel che costi il Movimento sarà sempre un'alternativa a tutti gli altri

Luigi Di Maio

Un comizio quello di Luigi Di Maio durante il quale non sembra di sentire parlare un Ministro, ma un attivista: “Tutti quelli che adesso vengono a chiedervi il voto, tra qualche mese spariranno. Sono convinto che nelle città resteranno i banchetti delle nostre sentinelle”.

Si stima che in piazza fossero presenti circa 200 persone.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply