fbpx
 
 
 
 

Il candidato del M5S in città per ribadire lo stop alle trivelle

Simone Benini (M5S) è venuto nella sua Cesenatico per un flashmob a sostegno di una delle stelle del Movimento. È un fiume in piena soprattutto quando ribadisce le buone prassi per l’ambiente che iniziano con la riduzione.

Il flash mob di oggi ha ribadito che… “È stato introdotto l’imu sulle trivelle e sono aumentati di 25 volte i canoni di concessione; è finita l’epoca in cui i petrolieri facevano il bello e il cattivo tempo” ha dichiarato Benini. “Per Cesenatico è una manna dal cielo” ha aggiunto Jessica Amadio candidata di Cesenatico in regione per il M5S. Sulla Bolkestein Benini è stato netto: “A livello nazionale riteniamo che la scadenza delle concessioni demaniali debba essere posticipata ma la direttiva europea è chiara: si deve andare a bando e da lì non se ne esce”.

benini m5s

Poi Benini, insieme ai parlamentari che lo sostengono, ha sottolineato più volte come i temi dei 5 stelle, sia a livello nazionale che locale, sono i più copiati da destra e sinistra. “Finché ci copiano va bene – ha detto – volete un esempio? A Forlì la Lega ci ruba le idee, l’ultima è la riapertura della rocca di Ravaldino”. Ma ne ha anche per gli sfidanti: “Sono talmente uguali Bonaccini e la Borgonzoni nelle loro politiche che 10 giorni fa ho proposto il trasporto pubblico locale gratuito fino a 14 anni e calmierato per tutti i cittadini della regione fino a 18 anni e ora Bonaccini ha detto che farà il trasporto pubblico gratuito fino a 18 anni! Ma sono felice perché abbiamo vinto ancora una volta imprimendo un cambiamento culturale”.

m5s

Tornando al tema della pesca, Benini ha detto di appoggiare, e con lui gli onorevoli 5 Stelle presenti, l’ipotesi di sostituire le cassette in polistirolo dei pescherecci. Al loro posto potrebbero essere preferite quelle in plastica, salvaspazio e riutilizzabili in quanto in linea con i principi “zero waste” (rifiuti zero) dottrina che punta a limitare l’inquinamento anche da plastica. Benini ha riscosso la fiducia di Luigi di Maio, capo politico del M5S giunto in città pochi giorni fa.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply