fbpx
 
 
 
 

La situazione vista dai cittadini

La via Cesenatico  è un’arteria fondamentale per la città di Cesenatico. Passano vetture a diverse ore del giorno e in estate il traffico aumenta esponenzialmente. È inoltre il punto di partenza della Nove Colli che transita su di essa. A metterci il carico anche i tram con il loro carico per l’appunto. In alcuni tratti spesso diventa un cantiere per lavori, ci sono deviazioni e semafori automatici. Le file sono inevitabili e si formano soprattutto durante le ore in cui si esce di casa per andare al lavoro.

via cesenatico

“L’incrocio tra via Palazzone e via Cesenatico è un cantiere perenne – commenta un residente da Villalta – non si possono impiegare 30 minuti in più per andare al lavoro. Potrebbero organizzare i lavori per evitare le ore di punta, sicuramente dalle 8 alle 9. Potrebbero organizzarsi per un orario continuato ad esempio”.

“La strada è una buca dietro l’altra – commenta un altro – non abbiamo tutti l’Hammer e non pare di arrivare nella città della bicicletta”. Il comune, dal canto suo, investirà nel 2020 più degli anni precedenti in asfaltature (leggi qui l’articolo) e negli interventi è prevista anche la via Cesenatico. “Benissimo – conclude un residente – basta che l’asfalto duri perché di E45 ce ne è già una”.

La domanda sorge spontanea: “Ora come ora la strada può sopportare questa mole di traffico?”

via cesenatico

“Sono ormai anni – commenta un signore – che aspettiamo la pensilina del tram all’altezza della falegnameria Meneghello. Qui c’è un ragazzo che è in sedia a rotelle e per spostarsi usa i mezzi pubblici. Possibile che nel 2020 ancora ci vogliano anni per avere una pensilina? Amr si fa sentire solo quando deve incassare gli abbonamenti?”.

via cesenatico

La pensilina, secondo quanto dato sapere, non può essere realizzata in quanto gli spazi sono troppo stretti e la legge non lo consente. Inoltre dalle informazioni reperite i lavori sono per lo più dovuti al sistema fognario, mentre sulle cause delle rotture non si hanno informazioni.

 

Recent Posts / View All Posts

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply