di Liliana Succi

Con le sue tenere carni, il baccalà è senza dubbio uno dei pesci più amati della cucina tradizionale italiana. E’ infatti il protagonista indiscusso di alcune ricette tipiche. Noi vi proponiamo una ricetta nuova, semplice e stuzzicante, perfetta per la stagione invernale: il baccalà al forno con olive e cipolline.

Gli ingredienti necessari per 2 persone sono: un pezzo di baccalà dissalato da 500 grammi, 15 pomodorini piccadilly, capperi, olive taggiasche denocciolate, 15 cipolline scottate e un rametto di origano fresco.

baccalà al forno

Prepariamo una teglia da forno sulla quale adagiamo il pezzo di baccalà e tutti gli ingredienti, compreso un bicchiere di vino bianco.

Inforniamo per 20 minuti a 200 gradi e… buon appetito!

Clicca qui e guarda la VIDEO RICETTA di Liliana, grande regista è sempre la chef dalle cucine di Giuliano!

Informazioni e prenotazioni: ristorante da Giuliano al porto canale (clicca qui) e ristorante da Giuliano Bistrot (clicca qui).

baccalà al forno
 
 
 
 

Recent Posts / View All Posts

La rivoluzione può attendere

| Il Graffio, News, Speciale elezioni regionali | No Comments
Elezioni Regionali, riflessioni "a caldo" Nessuna rivoluzione. Trionfa ancora la sinistra, come avviene ormai puntualmente…
elezioni urne

Regionali: i risultati

| News, Speciale elezioni regionali | No Comments
Regionali: i risultati. L'Emilia Romagna rimane fedele alla sua bandiera politica e la roccaforte del…
Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento