di Liliana Succi

Con le sue tenere carni, il baccalà è senza dubbio uno dei pesci più amati della cucina tradizionale italiana. E’ infatti il protagonista indiscusso di alcune ricette tipiche. Noi vi proponiamo una ricetta nuova, semplice e stuzzicante, perfetta per la stagione invernale: il baccalà al forno con olive e cipolline.

Gli ingredienti necessari per 2 persone sono: un pezzo di baccalà dissalato da 500 grammi, 15 pomodorini piccadilly, capperi, olive taggiasche denocciolate, 15 cipolline scottate e un rametto di origano fresco.

baccalà al forno

Prepariamo una teglia da forno sulla quale adagiamo il pezzo di baccalà e tutti gli ingredienti, compreso un bicchiere di vino bianco.

Inforniamo per 20 minuti a 200 gradi e… buon appetito!

Clicca qui e guarda la VIDEO RICETTA di Liliana, grande regista è sempre la chef dalle cucine di Giuliano!

Informazioni e prenotazioni: ristorante da Giuliano al porto canale (clicca qui) e ristorante da Giuliano Bistrot (clicca qui).

baccalà al forno
 
 

Recent Posts / View All Posts

La rivoluzione può attendere

| Il Graffio, News, Speciale elezioni regionali | No Comments
Elezioni Regionali, riflessioni "a caldo" Nessuna rivoluzione. Trionfa ancora la sinistra, come avviene ormai puntualmente…
elezioni urne

Regionali: i risultati

| News, Speciale elezioni regionali | No Comments
Regionali: i risultati. L'Emilia Romagna rimane fedele alla sua bandiera politica e la roccaforte del…
Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento