fbpx
 
 
 
 

Il sindaco: “Rigurgiti antisemiti”. E sporge denuncia

Corona in omaggio alle vittime dell’olocausto presa di mira da vandali. Ancora ignoto chi si è macchiato del gesto contro la corona dedicata ai coniugi Brumer. Era stata deposta lo scorso lunedì in occasione della giornata della Memoria. Questa mattina la segnalazione è partita da un passante che ha notato qualcosa di strano.

Non ricordo gesti simili quando il parco non era intitolato ai Brumer

il sindaco, Matteo Gozzoli

Non si ricordava infatti la corona così mal conciata. Quando ha notato che mancavano dei pezzi, che erano stati strappati ha pensato che qualcosa fosse successo e che il vento non era il protagonista del gesto. Appena scoperto e accertato il fatto il sindaco Matteo Gozzoli si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti. Il reato contestato è danneggiamento aggravato.

La corona vandalizzata sarà sostituita con un’altra. Non è la prima volta che un gesto così grave accade in quel parco. Già in passato gli omaggi ai Brumer sono finiti nel mirino di vandali che agiscono di notte (leggi qui). “L’allarme che lancio è che non siamo di fronte al primo, ma al secondo episodio in due anni – ha commentato il sindaco Matteo Gozzoli – e non ricordo gesti simili quando il parco non era intitolato ai Brumer. La nostra comunità, sono certo, rifiuterà e si opporrà a questo clima di odio e di rigurgiti antisemiti che purtroppo sono all’ordine del giorno a livello nazionale”. A questo link il commento della Lega di Cesenatico.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply