fbpx
 
 
 
 

Ha destato grande commozione in tutta Cesenatico la morte di Steven Babbi, il 24enne operaio della Siropack affetto da sarcoma di Ewing, una rara forma di tumore molto aggressiva che colpisce in particolare bambini e adolescenti.

Steven aveva scoperto di essere malato a 11 anni quando, dopo una perdita di peso improvvisa, una Tac aveva diagnosticato la prima metastasi. Da quel giorno, però, per tredici anni, aveva lottato con formidabile coraggio senza mai perdere il sorriso e la voglia di vivere. Tanto che, come Nadia Toffa, era diventato ben presto un simbolo contro le malattie oncologiche.

Di lui si parlò in un servizio de “Le Iene” nel 2017, quando gli fu sospesa l’indennità di malattia dall’Inps per aver superato i 180 giorni di assenza dal lavoro previsti dalla legge. Fu proprio la Siropack ad intervenire in quel frangente continuando ad assicurargli lo stipendio. Per quel gesto i titolari della società Barbara Burioli e Rocco De Lucia furono insigniti dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella con il titolo di Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La salma di Steven Babbi sarà esposta per un ultimo saluto domani (domenica) dalle ore 7 alle 17 alla camera mortuaria dell’ospedale di Cesenatico. Il funerale si terrà poi lunedì 17 febbraio alle ore 14.30 alla chiesa “Bagnarola di Cesenatico”. Come ha spiegato su facebook la famiglia, ogni singola donazione sarà devoluta agli istituti specializzati nella ricerca sui tumori.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply