fbpx
 
 
 
 

Non c’è pace per l’Ottica Proli, una delle attività commerciali più bersagliate dai malviventi. Sia nell’elegante negozio sul porto canale che nella “dependance” estiva di viale Carducci, infatti, i furti e gli atti vandalici in questi anni si sono succeduti a ritmi drammatici.

L’ultima perla di questo rosario di incresciosi fatti criminosi è proprio di queste ore. Nella notte infatti, una mano ignota – probabilmente nel vano tentativo di far irruzione nel negozio – ha gravemente danneggiato il vetro anti-sfondamento della porta d’ingresso.

Forse con un mattone o, più probabilmente, con un oggetto contundente (un’ascia?), qualcuno ha provato sfondare il vetro della porta senza, ovviamente, riuscirci.

I titolari hanno già sporto denuncia e gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere circostanti per provare ad identificare l’autore del tentato furto.

proli

Proteggere il centro con telecamere

Igor MagnaniAces

“Come aces, associazione centro storico, – ha commentato Igor Magnani in una nota – nell’esprimere la massima solidarietà all’esercente colpito da questo danno, esprimo la mia considerazione nel dire che sono tristi episodi che purtroppo colpiscono sempre più frequentemente le attività commerciali del centro storico. Furto o vandalismo è difficile capire le male intenzioni degli attori del fatto, ma questo episodio, come i precedenti accaduti, deve far maturare la consapevolezza che vi è necessità di proteggere il centro storico, tramite l’installazione di un circuito di telecamere che monitorino gli accessi, con poche telecamere si porrebbe a protezione gli accessi dell intero centro storico, una protezione a tutela delle attività e dei residenti, che possa registrare le attività illecite e scorrette che purtroppo vengono compiute”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply