fbpx

La storia dell’Ottica Proli nasce nel 1976 da Urbano Proli, fotografo di Valverde con la passione per l’ottica e le lenti che a un certo punto della vita decide di passare dalle macchine fotografiche agli occhiali. Come primo step studia da optometrista in una delle poche scuole del tempo, poi apre lo storico locale in via Baldini, per trasferirsi nel giro di qualche anno sul porto canale di Cesenatico, location d’eccezione che tutta la famiglia Proli porta nel cuore.

Urbano Proli fu uno dei primi ottici della città a portare servizi innovativi di alta qualità legati alla misurazione della vista e allo stesso tempo, seguendo la moda internazionale, propose occhiali firmati come Laura Biagiotti, Silhouette e Dior. Mentre come clienti famosi vantò Dario Fò e Raul Casadei.

L’Ottica Proli è ancora a conduzione famigliare e nel 2010 la gestione è passata ai figli che hanno ereditato la passione per l’ottica, formandosi nella scuola privata di Bologna per Ottico-Optometrista. E’ nel dicembre 2018 che i fratelli Proli hanno pensato di rinnovare il locale con uno stile elegante e moderno, non solo negli allestimenti, ma anche nei macchinari specialistici per la misurazione della vista e dei parametri oculari nell’ambulatorio retrostante il negozio.

La famiglia Proli ama il proprio territorio e crede nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale di Cesenatico in special modo del porto canale. Seguendo l’idea che a una cornice storica bella e caratteristica come il porto canale è fondamentale che si adeguino anche i locali, hanno pensato che un rinnovo fosse d’obbligo perché l’abbellimento di questo prezioso borgo di mare deve passare non solo dall’amministrazione comunale, ma anche da ogni singolo cittadino e imprenditore.

I servizi (clicca qui per scoprirli) che offre l’Ottica Proli sono molteplici e tutti con un unico comune denominatore la professionalità e la competenza: dalla vasta scelta i montature da vista e lenti oftalmiche (lenti graduate di ultima generazione) al controllo della vista, dall’applicazione di lenti a contatto alla selezione di un ampio ventaglio di prodotti legati alla vista (occhiali, liquidi, lenti…).

L’innovazione, la ricerca e la qualità dei prodotti e dei servizi la contraddistingue come ottica di eccellenza, dove i titolari sanno accogliere il cliente con competenza offrendo consigli e informazioni utili.

Le proposte promozionali riguardanti gli occhiali sono cicliche non solo per quelli di alta moda ma anche per brand più economici, ma sempre di ottima qualità. Chiedendo un po’ di nomi di famose marche di occhiali, che si possono acquistare dall’Ottica Proli, i titolari snocciolano tutti i nomi delle grandi firme internazionali: Gucci, Kaleos, Celine, Dolce & Gabbana, Chanel, Ray Ban, Oakley e Persol; ma ci tengono a sottolineare che da loro si possono trovare anche occhiali di brand meno conosciuti ma dall’alto tasso tecnico come Mykita, Serengeti, Vuarnet, Dandy’s e Porsche Design (clicca qui per saperne di più). A voi la scelta….

Ottica Proli si trova in Corso Giuseppe Garibaldi 6 a Cesenatico (aperto tutto l’anno). La sede estiva è in viale Carducci 81 a Cesenatico. Telefono 0547 81666. Per essere aggiornati su tutte le novità clicca qui oppure sul profilo Facebook.

messaggio promozionale

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply