fbpx
News

Lo schiaffo di Bernieri a Buda

By 29 Febbraio 2020 No Comments
 
 
 
 

L’ex assessore Mauro Bernieri replica a Roberto Buda e alla sua dichiarazione sul mancato impegno preso proprio dall’ex assessore. Bernieri ha deciso di abbandonare la lista civica Buda Sindaco, ma di rimanere comunque a occupare lo scranno in consiglio comunale. “Nelle ultime amministrative ho preso 202 voti, sono voti del sottoscritto e non della lista civica. Per questo ho deciso di rimanere in consiglio – spiega Bernieri – Buda mi affibbia l’appellativo di traditore, ma in realtà è stato lui il traditore”.

L’ex assessore ai servizi sociali non usa mezzi termini: “Quando eravamo al governo della città è stato Roberto Buda, che fino a quel momento era nelle fila di Forza Italia, ad abbandonare il partito ed entrare in Ncd (Nuovo centro destra di Angelino Alfano), creando così nella maggioranza frizioni con Forza Italia e Lega. Questa sua scelta è stata subita da tutta la maggioranza. Così nell’approvazione del bilancio 2015-2016 Lega e Forza Italia hanno votato contro, contestando l’illegalità di inserire nel bilancio i circa 7 milioni di euro riguardanti l’Imu sulle piattaforme Eni. Contestazione che si è dimostrata falsa e infondata in quanto l’attuale amministrazione Gozzoli ne sta beneficiando. Lega e Forza Italia ci hanno così mandato a casa come infami e in campagna elettorale i partiti di centro destra hanno deciso di correre da soli”.

Il traditore non sono io, ma Buda

E ancora la delega ai lavori pubblici. “Quando l’ex assessore Antonio Tavani si dimise la delega ai lavori pubblici andò a Lina Amormino – continua Bernieri – Dall’inizio della legislatura lavoravo gomito a gomito con questo settore, ma nonostante questo il sindaco decise di non affidarmi questa delega. Durante la legislatura non mi sono mai sentito preso in considerazione dal sindaco nonostante gli 800mila euro portati a Cesenatico dal Feamp e dal recupero di 100mila euro dall’evasione fiscale. Ho ricevuto molti più apprezzamenti dall’apposizione”.

“Sono stato attaccato dalla Lega per avere istituito i lavori socialmente utili per i migranti. Buda mi chiede di non rispondere e io lo assecondai. Per questo alle amministrative del 2021 dove ci sarà la Lega, io non ci sarò. Non posso stare con chi ci ha mandato a casa. Per le prossime elezioni non ho ancora deciso nulla. In consiglio comunale voto tutti quei progetti utili per Cesenatico, anche se si tratta di proposte del mio avversario politico. Credo infatti che la politica si debba fare in questo modo, lavorando per il bene pubblico”.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply