fbpx

Nel corso del fine settimana il Comando della compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato, oltre che alla generale prevenzione e repressione dei reati, nonchè per verificare la corretta attuazione e il rispetto della normativa per contenere l’emergenza sanitaria del Covid-19.

I militari hanno denunciato per rifiuto dell’accertamento sullo stato d’ebbrezza alcolica, una 43enne cesenate, la quale, controllata dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile mentre era alla guida della propria Mercedes Classe A percorrendo la Statale Adriatica all’altezza del Comune di Gatteo, ha rifiutato di sottoporsi al controllo tramite etilometro. Patente di guida ritirata e autovettura affidata a una persona idonea alla guida.

Inoltre è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza alcolica, un 28enne di Borghi. Il giovane è stato controllato dai militari mentre era alla guida della propria Audi A1 mentre percorreva viale Trento a Cesenatico. Il 28enne è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 1,39 gr/l. Patente di guida ritirata e autovettura affidata a una persona idonea alla guida.

Sono state segnalate sei persone come assuntori di sostanze stupefacenti: tre cittadini marocchini perchè trovati in possesso di uno spinello confezionato con hashish; un cittadino albanese di 22enne pizzicato con 2,50 grammi di marijuana; un 19enne trovato con 0,43 grammi di hashish; un 19enne di Cesenatico trovato con 0,76 grammi di hashish; due 20enni di Cesena trovati con rispettivamente 3,43 grammi di hashish e 1,47 grammi di marijuana.

Sono state ritirate 6 patenti di guida, elevate 13 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 11 perquisizioni personali e/o veicolari e controllate 110 persone, a bordo di 72 veicoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply