Skip to main content
[nectar_slider location=”articolo – ABOVE SX” overall_style=”classic” bg_animation=”none” loop=”true” slider_transition=”fade” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”100″ autorotate=”4000″]
[nectar_slider location=”articolo – ABOVE DX” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”fade” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”100″ autorotate=”4000″]

Nel corso del fine settimana il Comando della compagnia dei carabinieri di Cesenatico ha messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato, oltre che alla generale prevenzione e repressione dei reati, nonchè per verificare la corretta attuazione e il rispetto della normativa per contenere l’emergenza sanitaria del Covid-19.

I militari hanno denunciato per rifiuto dell’accertamento sullo stato d’ebbrezza alcolica, una 43enne cesenate, la quale, controllata dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile mentre era alla guida della propria Mercedes Classe A percorrendo la Statale Adriatica all’altezza del Comune di Gatteo, ha rifiutato di sottoporsi al controllo tramite etilometro. Patente di guida ritirata e autovettura affidata a una persona idonea alla guida.

Inoltre è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza alcolica, un 28enne di Borghi. Il giovane è stato controllato dai militari mentre era alla guida della propria Audi A1 mentre percorreva viale Trento a Cesenatico. Il 28enne è stato trovato con un tasso alcolemico pari a 1,39 gr/l. Patente di guida ritirata e autovettura affidata a una persona idonea alla guida.

Sono state segnalate sei persone come assuntori di sostanze stupefacenti: tre cittadini marocchini perchè trovati in possesso di uno spinello confezionato con hashish; un cittadino albanese di 22enne pizzicato con 2,50 grammi di marijuana; un 19enne trovato con 0,43 grammi di hashish; un 19enne di Cesenatico trovato con 0,76 grammi di hashish; due 20enni di Cesena trovati con rispettivamente 3,43 grammi di hashish e 1,47 grammi di marijuana.

Sono state ritirate 6 patenti di guida, elevate 13 contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate 11 perquisizioni personali e/o veicolari e controllate 110 persone, a bordo di 72 veicoli.

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”4000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply