fbpx
 
 
 
 

Secondo caso di positività al Coronavirus a Cesenatico. A comunicarlo è il sindaco Matteo Gozzoli. Si tratta di una donna di 45 anni che presenta un quadro di salute non critico e si trova attualmente nella sua abitazione in isolamento. Su questo caso, in ottemperanza ai protocolli sanitari, sono in corso le analisi epidemiologiche per ricostruire le frequentazioni della donna.

Salgono dunque a due i casi di positività in città. Il primo riguarda un uomo di 52 anni, anche in questo caso la persona si trova isolata nella propria abitazione in buone condizioni di salute.

Il primo cittadino, nel suo video, ha augurato una pronta guarigione ai due cittadini. Poi il sindaco ha ricordato tutte le norme da seguire mantenendo alta l’attenzione: “Non possiamo in alcun modo abbassare la guardia. #iorestoacasa non è solo uno slogan, ma una regola da seguire”.

Vi proponiamo il video pubblicato dal primo cittadino sui social.

#coronavirus: un importante aggiornamento #iorestoacasa

Posted by Matteo Gozzoli on Tuesday, March 17, 2020

In Emilia Romagna sono complessivamente 4mila i casi di positività al Coronavirus, 478 in più rispetto all’aggiornamento di ieri.

Complessivamente, sono 1.466 le persone in isolamento a casa perché con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o prive di sintomi; quelle ricoverate in terapia intensiva sono invece 223 (26 in più rispetto a ieri). E salgono a 134 (ieri erano 88) le guarigioni.

Purtroppo, però, crescono anche i decessi, passati da 346 a 39650, quindi, quelli nuovi; per 4 delle persone decedute erano note patologie pregresse, in qualche caso plurime, mentre per le altre sono in corso approfondimenti epidemiologici. I nuovi decessi registrati riguardano 26 residenti nella provincia di Piacenza, 6 in quella di Parma, 3 in quella di Rimini, 4 in quella di Reggio Emilia, 3 in quella di Modena, 1 a Forlì e 3 in quella di Bologna, due dei quali a Medicina; due persone decedute erano residenti fuori regione.

In dettaglio, questi sul territorio i casi di positività, che invece si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: Piacenza 1.204 (131 in più rispetto a ieri), Parma 800 (93 in più), Rimini 578 (69 in più), Modena 460 (20 in più), Reggio Emilia 299 (58 in più), Bologna 333 (complessivamente 42 in più, di cui 10 a Imola e 32 a Bologna), Ravenna 124 (10 in più), Forlì-Cesena  144 (di cui 74 a Forlì, 22 in più rispetto a ieri, e 70 a Cesena, 19 in più rispetto a ieri),  Ferrara 58 (14 in più rispetto a ieri).

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply