fbpx
 
 
 
 

Aumentano a Cesenatico i casi di positività al Coronavirus. L’ultima contagiata è una donna di 52 anni, ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena. Degli 11 casi di Cesenatico 7 si trovano in isolamento domiciliare e 4 sono invece ricoverati. Ad informare i cittadini è stato il sindaco Matteo Gozzoli nell’ormai periodica diretta sui social.

Il sindaco ha fatto poi il punto sul dpcm firmato domenica 22 marzo dal Premier Conte. I cantieri pubblici – come prescritto dal nuovo decreto – sono stati tutti sospesi a parte quelli della pubblica illuminazione. Sospesi provvisoriamente anche gli interventi di Cesenatico Servizi (a parte le emergenze).

Lo spostamento fuori dal proprio Comune è ammesso solo per motivi di salute, urgenze e lavoro. Una della domande più frequenti al primo cittadino: “Si può fare la spesa all’Iper Rubicone?” “Il mio consiglio – ha replicato Gozzoli – è quello di evitare spostamenti fuori dal Comune di Cesenatico”.

Nelle “necessità” sono compresi l’assistenza a parenti anziani in difficoltà e i figli di genitori separati.

Anche i lavori ordinari nelle strutture alberghiere, stabilimenti balneari e locali sono sospesi.

Prorogato a fine giugno il pagamento del bollo auto in scadenza: novità odierna della Regione Emilia Romagna

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply