fbpx

Un nuovo caso di Coronavirus a Cesenatico: si tratta di una ragazza di 17 anni che si trova attualmente in isolamento domestico. In totale in città sono registrati 21 casi: 13 pazienti in isolamento domestico, 7 ricoverati in ospedale e un paziente guarito.

Sul trend provinciale i sanitari parlano di 50 casi giornalieri, ma si stanno stabilizzando i numeri, “questo ci fa sperare, ma non ci deve fare abbassare la guardia”.

Il sindaco ricorda che l’ordinanza regionale regola la chiusura di tutte le attività commerciali domenica 29 marzo. Nel frattempo, rimarranno aperte solo farmacie di turno, edicole e parafarmacie. Potranno essere effettuate le consegne a domicilio.

Il primo cittadino interviene poi sulle aperture delle scuole dopo il 3 aprile: “Dobbiamo attendere le prossime decisioni del Governo”. Ricordiamo a questo proposito l’intervento del Ministro dell’Istruzione in Senato nella giornata di giovedì 26 marzo.

Sulle rette scolastiche: “A breve comunicheremo la decisione su questo tema, ma se il servizio non è stato goduto è giusto che non venga pagato”, spiega il sindaco Gozzoli.

Stagione turistica? “Probabilmente il mese di maggio sarà un mese di assestamento, ci auguriamo che dal mese di giugno si possa ripartire. Siamo in attesa che l’organizzazione del Giro d’Italia ci comunichi la decisione sulla tappa nella nostra città”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply