Ognuno fa la sua parte. Anche la Protezione civile di Cesenatico è un tassello nella rete di assistenza della città. Solo l’altro giorno vi abbiamo raccontato dei pescatori di Cesenatico in aiuto a chi ha necessità. Oggi abbiamo seguito la Protezione Civile durante un servizio. Hanno portato la spesa a casa ad una over 65enne che per precauzione preferisce non uscire dalla propria abitazione. “Ogni giorno facciamo una media di 9 servizi – ha spiegato Maurizio Manzi della Protezione Civile – per accedere a questa opportunità è necessario chiamare i servizi sociali allo 0547 79324. Noi non facciamo servizio a chi è in quarantena e con questo ritmo possiamo sostenere un altro mese di attività di assistenza agli anziani”.

“La giornata di un volontario può durare anche 8 ore, dipende da cosa c’è da fare – ha aggiunto Marco Briganti – le persone ci ringraziano per il nostro lavoro e ho notato che gli anziani sono pervasi da amarezza per la situazione che stanno vivendo e si chiedono come mai ci siano ancora persone in giro per la strada”.

La giornata, secondo quanto raccontato, è scandita dai continui turni di pulizia delle mani, anche con i guanti; un’abitudine che hanno dovuto imparare in fretta.

Sostieni living con una piccola donazione!

 
Please follow and like us:
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Lascia un commento