fbpx
 
 
 
 

Ognuno fa la sua parte. Anche la Protezione civile di Cesenatico è un tassello nella rete di assistenza della città. Solo l’altro giorno vi abbiamo raccontato dei pescatori di Cesenatico in aiuto a chi ha necessità. Oggi abbiamo seguito la Protezione Civile durante un servizio. Hanno portato la spesa a casa ad una over 65enne che per precauzione preferisce non uscire dalla propria abitazione. “Ogni giorno facciamo una media di 9 servizi – ha spiegato Maurizio Manzi della Protezione Civile – per accedere a questa opportunità è necessario chiamare i servizi sociali allo 0547 79324. Noi non facciamo servizio a chi è in quarantena e con questo ritmo possiamo sostenere un altro mese di attività di assistenza agli anziani”.

“La giornata di un volontario può durare anche 8 ore, dipende da cosa c’è da fare – ha aggiunto Marco Briganti – le persone ci ringraziano per il nostro lavoro e ho notato che gli anziani sono pervasi da amarezza per la situazione che stanno vivendo e si chiedono come mai ci siano ancora persone in giro per la strada”.

La giornata, secondo quanto raccontato, è scandita dai continui turni di pulizia delle mani, anche con i guanti; un’abitudine che hanno dovuto imparare in fretta.

Sostieni living con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply