fbpx
 
 
 
 

Studenti, lavoratori e pendolari: in tanti si stanno chiedendo che fine farà il proprio abbonamento mensile con Trenitalia. In tanti infatti dalla stazione di Cesenatico raggiungono Rimini e Ravenna. Abbonamento – di fatto – non usufruito a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus.

stazione Cesenatico

Infatti il Gruppo ha attivato i rimborsi integrali per i biglietti, indipendentemente dalla tariffa, per quarantena; per viaggi programmati per partecipare a gite scolastiche, concorsi, manifestazioni, eventi o riunioni che sono stati annullati, rinviati o sospesi; per viaggi programmati verso l’estero dove è impedito o vietato l’arrivo secondo le disposizioni emanate. In questo caso la richiesta può essere effettuata compilando l’apposito web form disponibile su trenitalia.com. Per i treni regionali invece, il rimborso integrale è in denaro. La richiesta può essere effettuata compilando l’apposito modulo on line.

E per gli abbonamenti? Al momento Trenitalia non ha definito – insieme alla Regione Emilia Romagna – norme straordinarie per il rimborso dell’abbonamento. Il Gruppo consiglia però di conservare il proprio abbonamento per avviare – nel momento in cui verranno definite norme straordinarie – il percorso di riconoscimento di indennità.

Sostieni living con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply