Un messaggio di ottimismo e di fiducia perché, anche se la situazione resta critica, “qui siamo in Romagna e noi siamo artigiani”.
In occasione della festa dei lavoratori, Confartigianato Cesena ha voluto lanciare una nuova campagna social per ribadire la compattezza di una categoria che – pur pesantemente colpita dall’emergenza epidemiologica – nel momento più difficile, rivendica orgogliosa l’importanza delle sue radici e della sua storia.
Un video-collage con tredici volti che raccontano l’inestimabile valore della cultura artigiana, “gente testarda, orgogliosa, che non si arrende e che non rinuncia facilmente ai propri sogni”.
Un video toccante per ricordare la caparbia passione di un mondo che, nel deserto arido del dopo-guerra – ha saputo costruire “mettendo un piede davanti all’altro”, una solida rete “di aziende, fabbriche, negozi, officine e botteghe”. “Avremo qualche cerotto e qualche cicatrice in più – conclude la clip – ma, come sempre, ci rialzeremo più forti di prima perché il virus ha sottovalutato un particolare: qui siamo in Romagna e noi siamo artigiani”.
Il messaggio di fiducia, tuttavia, non deve far passare in secondo piano le enormi criticità del momento e le risposte provvisorie che sono pervenute, ad oggi, dal Governo. Ma vi è l’assoluta convinzione che con il lavoro e la passione dei nostri imprenditori supereremo tutte le criticità. Confartigianato è al fianco degli imprenditori con una rassicurazione: “Qualunque cosa riservi il futuro vi aiuteremo a darle un senso”.
Ecco i soci Confartigianato che hanno partecipato al progetto “Noi siamo artigiani”.
  • MPC srl – Stefano Soldati
  • Panificio Bolognese – Roberto Reggiani
  • Salone Gabriella – Paola Cecchetti
  • Tecnocopi – Marco Giangrandi
  • IDRO M.A.T. Srl – Michael Accetta
  • Bagno Stella/Hotel Royal – Elmo Maraldi
  • Gelateria Copa Cabana -Vinicio Zandoli
  • Stamperia Pascucci – Giulio Pascucci
  • Decor Pascoli – Fabrizio Brigliadori
  • Tranceria Della Motta – Marco Della Motta
  • Autotrasporti Crociani – Nicola Crociani
  • Pietra Serena Bernabini – Emanuele Bernabini
  • DIMAR Srl – Samuele Di Mario
Chiude il video il Presidente Confartaginato, Daniele Pedduzza.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply