fbpx
 
 
 
 

DaMMaD, trapper nostrano, torna a riempire le colonne di living dopo il servizio di qualche settimana fa. È fresco di pubblicazione il nuovo brano sfornato in tempi di pandemia. Ed è subito “In Tlà Riviera”

Qual è il tema del nuovo brano?
“Il tema principale del nuovo brano è la riviera romagnola. Purtroppo con questa situazione di emergenza sanitaria ci sono stati imposti dei divieti. Io cerco di raccontarla in dialetto in modo musicalmente divertente”.

Quindi la quarantena ha avuto anche un’influenza positiva?
“Si, sono stato influenzato dalla quarantena. La troppa noia ha stimolato la mia creatività! Poi un giorno ho avuto l’idea; il mio genere è la “trap” e mi piaceva provare ad essere simpatico mescolandola con la nostra tradizione, ne è uscito il primo singolo “in Tlà mi Rumagna”, pensavo di fermarmi ma poi è arrivata “In Tlà Riviera”. Ho tanti altri brani in cantiere, se il pubblico mi darà fiducia usciranno presto”.

Con quale etichetta stampi i tuoi brani?
“Per ora le mie release escono tramite un etichetta digital indipendente, il publishing è gestito da Game & Music società editoriale che mi tutela artisticamente. Sono in attesa di un’etichetta più importante sperando che mi noti”.

Quando uscirà In Tlà Riviera e dove si potrà ascoltare?
“La data di uscita è stata la mezzanotte del 14 maggio, quindi è dal 15 su tutte le piattaforme digitali. (Es: Spotify, Apple Music, Deezer, Tik Tok, ecc)”-

Nel tuo ultimo videoclip eri a Cesenatico…
“Ho scelto Cesenatico, perchè ci sono cresciuto, passandoci le estati assieme alla mia famiglia, è come se mi stessi sdebitando, sono i ricordi del mio cuore.
Mi sono divertito a girare il video tra i posti più belli di Cesenatico. Il mio produttore ci ha tenuto molto, ci siamo sentiti accolti, il sindaco Gozzoli ci ha permesso di girare in questo momento speciale, gliene siamo molto grati. Dedico questa canzone a tutti gli esercenti Romagnoli che con grande dignità cercheranno di dare valore a questa stagione incerta”.

Chi è il tuo produttore?
“A partire da questo nuovo singolo ho iniziato la mia collaborazione con Fabio Nobile, Musicista e Produttore di Cesenatico, che a detta sua non è affatto esperto del mio genere musicale ma possiede capacità e intuizioni, è un passionale, artista con un curriculum tra i più interessanti”.

Progetti per il futuro?
“Sicuramente continuare a fare musica, sperando di piacere e che il mio linguaggio possa essere recepito. Mi piacerebbe che la musica diventasse il mio lavoro; ho tanto da imparare ancora ma sono volenteroso! Vedremo!”

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply