fbpx
 
 
 
 

Vero è che oggi doveva essere il gran giorno. Quel tanto atteso giorno in cui la città si sarebbe tinta di rosa tirando la volata ai primi 50 anni della 9 Colli. Scenario completamente diverso, ma c’è un ma. A quanto pare neanche la pandemia riesce a fermare una tradizione che dà respiro e che lancia un segnale. Nonostante tutto le vele al terzo del Museo della Marineria sono tornate a gonfiarsi. Una fetta di città quindi si prepara a confermarsi uno dei colpi d’occhio più attraenti e fotografati del mondo.

E non è tutto. Ci sono infatti dei gioielli nascosti in alcuni cantieri navali della città. Sono stati affidati alle cure dei maestri d’ascia della città per tornare a risplendere e a solcare il mare. Abbiamo avuto la fortuna di notarli al cantiere Boschetti e al cantiere Marconi dove il Macallè si stava rifacendo il look. E alla storia di questa barca dedicheremo un articolo per raccontare che quello sotto gli occhi di tutti in realtà è una fetta di storia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply