fbpx
 
 
 
 

La stagione di Cesenatico sta entrando nel vivo e, dopo che nel mese di maggio il Sindaco Matteo Gozzoli aveva iniziato un confronto per rinforzare i controlli sul territorio sia riguardo alla “movida” serale sia al controllo delle spiagge libere, già dal primo week-end di giugno è stata intensificata la presenza di forze dell’ordine sul territorio negli orari serali. Dopo i fatti di sabato notte in Piazza Costa, il Sindaco ha tenuto serrati i contatti con Prefetto e Questore al fine di potenziare ulteriormente questo aspetto dell’ordine pubblico. Sul territorio lavorano in sinergia Carabinieri e Polizia di Stato con il supporto della Polizia Locale.

Cesenatico rappresenta uno dei centri più importanti per il turismo italiano con circa 3.5 milioni di presenze ogni stagione, per questo l’Amministrazione Comunale si è impegnata e si sta impegnando per sollecitare i controlli sul territorio in attesa di avere notizie sull’apertura del Posto di Polizia Estivo, fondamentale supporto per la Polizia Locale e i Carabinieri. In questi giorni Gozzoli ha anche incontrato i rappresentati delle Associazioni di Categoria che si erano dette preoccupate per i fatti di Piazza Costa e per l’immagine della città 

I fatti accaduti non vanno minimizzati ed è giusto condannarli con fermezza e per questo siamo a fianco delle Forze dell’Ordine che stanno lavorando per identificare le persone coinvolte e intervenire. Allo stesso tempo è paradossale che da un episodio isolato si sia passati a una generalizzazione che non sta in piedi: Cesenatico è una cittadina sicura e accogliente, e questo è sotto gli occhi di tutti. Le strumentalizzazioni che stanno portando avanti le opposizioni, oltre a non trovarmi minimamente d’accordo sul merito, penso siano azioni lesive dell’immagine di tutta la città e questo Cesenatico non se lo merita. Le logiche e i giochi del dibattito politico non possono e non devono mai diventare più importanti del bene della nostra città che è la cosa per cui l’Amministrazione sta lavorando”. In merito a questo il sindaco ha confermato il contenuto del nostro servizio.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply