fbpx
 
 
 
 

Da Cesenatico buone notizie sulla pandemia da Covid-19. Continuano infatti a non esserci casi di positività sul territorio comunale. “In regione, però, si stanno registrando nuovi casi di Coronavirus – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – e anche nella Provincia di Forlì-Cesena, dopo settimane di assenza, registriamo una decina di casi. Non si deve fare allarmismo, ma ribadiamo che non siamo in una situazione di normalità e le buone norme non devono mai essere dimenticate: distanziamento sociale, uso della mascherina quando si entra in luoghi chiusi e sanificazione delle mani e delle superfici. Questo è il tempo della precauzione”.

Eventi estivi. Si sta riavviando la macchina dell’organizzazione sugli eventi estivi a Cesenatico. “Alcuni eventi si riattiveranno in modalità diversa – spiega il primo cittadino – Presto partiremo con l’arena estiva di “Ribalta Marea XL” con una programmazione d’eccezione. Sugli eventi stiamo facendo tutte le verifiche del caso per poi prendere la decisione finale”.

Riapertura della biblioteca comunale. Da lunedì 29 giugno riapre la biblioteca comunale ed in particolare le due sale studio. Una potrà ospitare 11 persone, l’altra 13. L’ingresso sarà con la mascherina. Poi, rispettato il metro di distanza, la mascherina potrà essere abbassata.

Riapertura centri estivi. Da mercoledì 1° luglio partiranno i centri estivi comunali per i bambini dai 3 ai 14 anni, suddivisi in piccoli gruppi. Inoltre il sindaco anticipa: “Stiamo lavorando anche per riaprire i nidi estivi 0-3 anni, con orario ridotto. Mancano solo i dettagli e anche con questi vorremmo partire nel mese di luglio”.

Dalla Regione Emilia Romagna. “La Regione ha erogato 13 milioni per le tariffe Tari per le imprese e le famiglie colpite dall’emergenza sanitaria”, spiega il sindaco Gozzoli. Sempre in tema di imposte il primo cittadino anticipa che al prossimo consiglio comunale proporrà il rinvio delle imposte per le imprese.

Aggiornamento del 26 giugno

Posted by Matteo Gozzoli on Friday, June 26, 2020

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply