fbpx
 
 
 
 

Il sindaco Matteo Gozzoli ha incontrato “virtualmente” in videoconferenza Alessio Mammi, assessore regionale all’agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca. L’incontro è stato fissato per parlare del fenomeno della moria delle vongole che colpisce gravemente l’attività di 18 imprese associate nel Consorzio per la Gestione della Pesca dei Molluschi Bivalbi nel compartimento di Ravenna, di cui 11 con base al porto di Cesenatico.

“Insieme nei prossimi giorni proveremo a capire, coinvolgendo il territorio di Rimini e il Ministero, se è possibile superare una situazione di impasse che ormai da anni sta mettendo in ginocchio queste attività che riescono a lavorare pochi giorni all’anno a causa della moria delle vongole nel tratto di Adriatico a nord di Ravenna e a causa dei molluschi che non crescono come dovrebbero”, spiega il sindaco.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply