fbpx
 
 
 
 
Si aprono le danze in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio 2021. Così l’intervista del sindaco Matteo Gozzoli ha scatenato qualche reazione sul versante dei 5 Stelle. Jessica Amadio, consigliere comunale pentastellato, scrive sui social – a titolo personale – e di fatto apre le danze sulle possibili alleanze politiche.
“Nulla di nuovo a Cesenatico: la ricandidatura del sindaco Matteo Gozzoli, probabilmente in una lista civica sostenuta dal Pd, è un copione già visto e proposto in altri Comuni – scrive il consigliere Amadio – Sono lontani i tempi del 2016 quando, alla prima candidatura come candidato sindaco, prendeva le distanze dal ‘vecchio Partito Democratico, salvo poi trovarsi in Giunta nel 2020 volti noti del passato. Rimpiangere di non aver inciso sulla diminuzione della pressione fiscale per colpa del Covid, che ha bloccato tanti progetti e iniziative che erano in cantiere, è una giustificazione che non regge visto che si amministra dal 2016. Le buone intenzioni per il futuro, come quella di sviluppare il settore turistico e culturale e potenziare la nostra presenza sui progetti europei per portare una ventata di novità nel nostro Comune fa sorgere una domanda: perché si sono persi quasi 5 anni?”.
Le accuse continuano: “Utilizzare l’alibi del Covid e del lockdown anche per i problemi di comunicazione con le associazioni di categoria e gli operatori della città appare oltremodo semplicistico quando si amministra da oltre 4 anni. Puntare la campagna elettorale su progetti ancora in fase di discussione come il Piano Urbanistico Generale (PUG) che guarda caso si dice che arriverà in approvazione entro il 2021, a ridosso delle elezioni amministrative, appare ingeneroso per i cittadini di Cesenatico che eleggono un sindaco che amministri per 5 anni e non per vedersi fare propaganda nell’ultimo anno. Su un solo punto, personalmente, concordo con il sindaco Gozzoli: presentarsi senza il Movimento 5 Stelle. Ritengo che a Cesenatico non ci si possa alleare con il ‘vecchio che avanza’!. Anzi, dopo quanto visto in questi 5 anni, pur di non avere più come sindaco Gozzoli potrei quasi sopportare di vedere le opposizioni unite…”. Un chiaro riferimento alla lista civica Buda e alla Lega Nord.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply