fbpx
 
 
 
 

Il Ciclodromo di Cesenatico è un maxi progetto che cambierà la fisionomia della città confermando sempre di più la pole position della città del porto canale nel ciclismo. Il progetto è portato avanti dal Comune e numerose altre istituzioni e anche se ancora non è ultimato. Già ci sono le idee chiare su a chi intitolarlo. E a chi altri se non a Marco Pantani? Tesi confermata dai vertici di Palazzo che aggiunge così un altro omaggio al Pirata. Basterà a placare la sete di dediche a Pantani? Forse no visto che molti chiedono che gli sia intitolata una piazza o una via. Va detto che in città c’è il Museo alla Stazione della Fondazione, le biglie in Piazza Costa, gli è stata dedicata la tappa del Giro. Inoltre si disputano il Memorial Pantani e la gran Fondo dedicata al Pirata.

C’è anche il monumento in Piazza Marconi che non può cambiare nome finché non è pronto un altro luogo in cui “traslocare” la memoria dell’inventore. Comunque non accontenterebbe in toto la famiglia come già riportato sulle nostre colonne.

progetto Ciclodromo di Cesenatico

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply