fbpx
 
 
 
 

Si fa largo il nome di Gino Strada, patron di Emergency. Il contesto è quello della Calabria. Da circa una settimana manca un commissario alla sanità. Il compito, tra gli altri, è quello di gestire anche l’emergenza Covid. Prima è stato silurato Cotticelli che ha scoperto dai giornalisti di Titolo V di rai 3 che doveva preparare un piano Covid per la Calabria. Poi ha provato a metterci una pezza peggio del buco. Ha detto che forse era sotto effetto di qualcosa. Segue la nomina di Giuseppe Zuccatelli dirigente Ausl di Cesena. Ma è finito sulla graticola di social, tv e quotidiani a tempo record. Fu ripreso a maggio mentre diceva che le mascherine non servono a niente con fare a dir poco tracotante. E lo scandalo è servito.

 
 
 

Da un paio di giorni il popolo della rete, degli opinionisti, dei giornalisti ha individuato all’unanimità il sostituto. Gino Strada è stato contattato anche dal premier Giuseppe Conte come riferito da Ansa in mattinata. Il suo nome è stato proposto da esponenti del Movimento 5 stelle e dal Movimento delle Sardine per la sanità in Calabria. Ciò alla luce del caso emerso attorno alla nomina di Giuseppe Zuccatelli a commissario della sanità regionale. resta da capire se Gino Strada affiancherà Zuccatelli o lo sostituirà. Sempre che accetti l’incarico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply