Skip to main content
[nectar_slider location=”articolo ALTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”200″]

Aumentano nella provincia di Forlì-Cesena, nella giornata odierna (lunedì 30 novembre), i nuovi casi di positività al Covid-19. In totale sono 101. Nel Cesenate sono 47 (di cui 32 sintomatici) così suddivisi sul territorio: Cesena 18, Cesenatico 5 (sul territorio comunale ci sono in totale 204 casi totali dei quali 198 in isolamento domiciliare e 6 ricoverati non in terapia intensiva), Borghi 1, Gambettola 6, Gatteo 2, Longiano 2, Mercato Saraceno 1, Roncofreddo 1, San Mauro Pascoli 4, Savignano 1, Sogliano 3.

+++ IL BOLLETTINO DI IERI +++

Rispetto a ieri aumentano i casi registrati in Emilia Romagna, i nuovi casi sono 2.041, su un totale di 10.992 tamponi eseguiti. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 18,5%.

Dei nuovi contagiati sono 1.189 gli asintomatici, di questi 390 persone sono in isolamento domiciliare e 345 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 48,1 anni.

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, sono +1.505 rispetto a ieri. Di questi, le persone in isolamento a casa, sono 1.414, il 95,8% del totale dei casi attivi.

La situazione dei contagi nelle province dell’Emilia Romagna vede Modena con 471 nuovi casi, a seguire Bologna (393), Rimini (262), Reggio Emilia (222), Ravenna (182), Parma (140), Ferrara (95), Piacenza (57). Quindi Imola (118), Forlì (54) e Cesena (47).

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Si registrano 39 nuovi decessi: 6 in provincia di Piacenza; 2 in quella di Parma; 7 in quella di Reggio Emilia; 7 in quella di Modena; 3 in quella di Bologna; 4 nel ferrarese; 3 in provincia di Forlì-Cesena (una donna di 88 anni e un uomo di 96 anni di Cesena e un uomo di 86 di Forlì); 6 nel riminese. Nessun decesso nel ravennate.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 249 (+4 rispetto a ieri), così distribuiti: 14 a Piacenza, 15 a Parma, 34 a Reggio Emilia, 59 a Modena, 56 a Bologna, 4 a Imola, 20 a Ferrara, 16 a Ravenna, 6 a Forlì (invariato), 3 a Cesena (+1) e 22 a Rimini.

Le persone complessivamente guarite salgono a 45.586 (497 rispetto a ieri).

Il dettaglio dei dati a questo link.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply