fbpx
 

Una vasta coltre di fumo si è propagata all’interno di una villa sulla via Cesenatico. Una lunga, larga e spessa cortina era ben visibile oltre il cancello del civico 45. Ha riguardato l’interno di una parte dell’abitazione ma sembra che abbia poi coinvolto gran parte del sotto tetto. Si tratta di una bella villetta con ancora le insegne di lavori di ristrutturazione all’esterno. È abitata solo a metà in quanto una parte è interessata dal cantiere. A dare l’allarme, secondo una prima ricostruzione a caldo, è stato proprio chi ci vive che si è accorto del fumo all’interno dell’abitazione.

 
 
 
 

Il tutto è accaduto intorno alle 5 quando l’allarme ha fatto scattare la macchina dei soccorsi. In prima linea sono arrivate almeno tre squadre dei vigili del fuoco con autobotte, autoscala e una “campagnola”. Non facile il compito del 115. I vigili del fuoco, per limitare il propagarsi delle fiamme, sono saliti sul tetto e si sono ricavati dei varchi per poter usare idranti. Hanno spostato i comignoli, non pochi, e hanno anche usato, seppur in maniera limitata e chirurgica, la motosega. Mentre scriviamo l’articolo il loro intervento è ancora in corso. Una volta domata l’origine del fumo alla radice saranno impegnate nelle lunghe procedure di messa in sicurezza dell’area colpita.

Sul posto, è giunta anche un’ambulanza del 118 per scopo precauzionale. Presenti anche i carabinieri con una radiomobile giunta da Gambettola. Gli agenti hanno anche regolato il traffico e fatto allontanare qualche curioso per scopo precauzionale. Difficile dare una stima dei danni perché ancora troppo presto, ma si presumono ingenti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply