fbpx
 

La lunga colonna di fumo denso e chiaro è ben visibile a distanza. Il fatto, come raccontato sulle nostre colonne, è accaduto nella via Cesenatico intorno alle 5 del mattino. Ma la causa che ha fatto scaturire il fumo, si presume un principio di incendio, aveva già iniziato a propagarsi all’interno della villa. È abitata a metà perché una parte è ancora interessata da un cantiere di ristrutturazione. Questo secondo una prima e parziale ricostruzione. Per fortuna chi vi abita ha sentito l’odore pungente del fumo e ha dato l’allarme.

 
 
 
 

Imponente la macchina dei soccorsi che si è messa in moto con i vigili del fuoco in prima linea per arginare l’incendio. Almeno tre le squadre avvistate intorno alle 5 del mattino. Lavoro difficile e poderoso visto che l’area interessata dal fumo era vasta. Sono dovuti salire sul tetto e ricavarsi dei varchi spostando i comignoli. Compito non proprio facile e sicuramente non da tutti. Ricordiamo infatti che avevano sulle spalle una pesante bombola d’ossigeno, una maschera e la tuta scura oltre all’elmetto. A cui va aggiunto l’idrante. Al momento della stesura del servizio non si segnalano feriti. La conta dei danni è ancora presto per farla, ma si presume importante. Sul posto è giunta anche un’ambulanza a scopo precauzionale e i carabinieri di Gambettola.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply