fbpx
 

Ancora un’ondata di maltempo ha coinvolto Cesenatico. Dopo la burrasca delle scorse settimane (leggi qui)  il mare è tornato a ingrossarsi. Porte vinciane chiuse come da copione e già si pensa al prossimo week end quando è prevista una ricaduta.

Questa volta le dune sono state messe alla prova dalle onde del mare. Nei soliti punti critici ci sono stati degli sforamenti. Quindi stiamo parlando della zona delle colonie e di Valverde vicino allo Ial. I bagni in quel tratto di spiaggia, come di consueto hanno subito l’invasione dell’acqua nella veranda che è completamente esposta sul mare.

 
 
 
 

Le onde previste erano di 2,5- 3 metri d’altezza e il vento proveniva prima da Est poi da Nord Ovest. Il picco è stato raggiunto intorno alle 10 del mattino. In serata è prevista attenuazione e domani la situazione si dovrebbe placare almeno fino al week end.

Non appena sarà possibile sarà fatta una verifica dello stato delle dune per valutare un rafforzamento sempre in sabbia. Un lavoro che sarà gestito di concerto da Protezione Civile e uffici comunali.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply