fbpx

Dopo la polemica dei commercianti di via Fiorentini e piazza delle Erbe sulla rimozione delle luminarie di Natale davanti alle attività di chi non ha pagato l’iniziativa, arriva la replica dell’associazione Cesenatico Centro Storico, promotrice della sistemazione delle luminarie.

“Siamo in prima persona dispiaciuti che i negozianti di piazza delle Erbe abbiano autonomamente e consapevolmente deciso di non aderire e non sostenere le iniziative della nostra associazione e direttamente anche il progetto luminarie – spiegano da Cesenatico Centro Storico – Amaramente, ma anche doverosamente rispettoso delle dinamiche dell’associazione, non ci è stato possibile operare in maniera uniforme. Infatti il progetto delle luminarie risulta mancante di un tassello, questo ci amareggia, a noi che abbiamo sempre sostenuto i processi di riqualificazione di quell’area ed inoltre solo noi conosciamo le offerte proposte e mai ricambiate dalle attività di quell’area”.

“Il progetto luminarie, che come associazione coordiniamo da anni, è reso possibile anche grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, che ha sempre sostenuto negli anni le nostre attività. Ancor di più lo ha fatto in questo 2020, un anno difficile sotto tantissimi punti di vista, umani, sociali ed economici – continuano da Cesenatico Centro Storico – Inoltre l’amministrazione ha sempre sostenuto in modo equivalente sia il progetto luminarie del Centro Storico sia quello di viale Carducci”.

Infine un auspicio: “Usciamo da un periodo in cui le fragilità del comparto commerciale sono state messe a nudo, serve la massima collaborazione delle istituzioni, delle associazioni e anche dei cittadini per uscire da un periodo difficile, per far in modo che il futuro del centro sia un futuro in cui le attività possano ancora operare e investire”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply