fbpx
 
 
 
 

Spostamenti tra Comuni a Natale, dietrofront del governo. Non c’è ancora il “nero su bianco”, ma la decisione sembra ormai presa: una modifica al decreto già in Parlamento o un nuovo provvedimento per consentire gli spostamenti tra Comuni il giorno di natale, il 26 dicembre e il 1° gennaio.

Questo l’orientamento di palazzo Chigi per venire incontro alle richieste di numerosi sindaci, dell’Unione delle Province e di alcuni parlamentari dopo l’approvazione dei provvedimenti che, invece, vietavano la libertà di movimento nei tre giorni di festa.

 
 
 
 

Nei giorni scorsi, lo stesso governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini aveva chiesto pubblicamente al governo un dietrofront. E così, dopo il pressing di vari soggetti tanto a destra (Salvini d’accordo) quanto a sinistra, la modifica potrebbe essere formalizzata già nelle prossime ore dopo che il presidente del Consiglio avrà discusso con i capigruppo e i capi delegazione per superare le riserve dell’ala “rigorista” guidata dai ministri Dario Franceschini e Roberto Speranza. Ma la scelta dell’esecutivo, come detto, sembra fatta.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply