fbpx

L’Italia da oggi, lunedì, inasprisce le regole per chi attraversa la frontiera proveniente da San Marino. Le indicazioni sono sui principali siti istituzionali dove si apprende il passaggio in “zona C” per la piccola enclave romagnola. Il provvedimento, per ora, riguarda il periodo che va dal 21 dicembre al 6 gennaio. In questo frangente è previsto l’isolamento fiduciario per 14 giorni per chi attraversa la frontiera per recarsi in Italia. Le sanzioni, per chi non rispetta le regole, variano da 400 a 3000 euro.

La fascia C è quella con le restrizioni maggiori, una doccia fredda per il Governo di San Marino che nei giorni scorsi aveva varato un cambio di rotta. Aveva detto addio al cenone di capodanno e si era allineato alle misure italiane. Ciò dopo mesi di controtendenza e misure diverse da quelle di Roma.

Queste restrizioni non riguardano però chi si reca a San Marino per esigenze di salute, di lavoro e per comprovate necessità. La Repubblica del Titano passa così dalla fascia A, quella senza restrizioni che ora vede Città del Vaticano, alla c. Appresa la notizia nel governo dello Stato in provincia di Rimini si è tenuta una riunione straordinaria del congresso di Stato.

Ecco quanto riportato dal sito Viaggiaresicuri.it della Farnesina, sede del Ministero degli Esteri.

“Indipendentemente da nazionalità e residenza, coloro che si recano dall’Italia nei Paesi dell’elenco C o che vi transitano, per uno o più giorni tra il 21 dicembre e il 6 gennaio, per motivi diversi da quelli consentiti, e rientrano in Italia tra il 21 dicembre e il 6 gennaio o dopo il 6 gennaio, sono sottoposti a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria”. (…)

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply