fbpx

A Natale sono tutti più buoni? Forse, ma dall’Adac, l’Associazione Albergatori di Cesenatico non hanno perso l’occasione di farsi sentire anche in occasione del messaggio di auguri di Natale. La voce e la figura è quella di Giancarlo Barocci che ha mandato un video messaggio via “etere” ai cellulari di “colleghi, soci e amici”. Un discorso di oltre quattro minuti in formato video che, nonostante sia fatto in casa, conserva la solennità del momento e della carica che il presidente rappresenta.

“L’anno trascorso non ha portato serenità al nostro lavoro. C’è un presente incerto e un futuro da decifrare, ma siamo fiduciosi”. Barocci entra subito nel merito della questione. “Il Covid ci fa pensare ad una crisi dei consumi, ad una restrizione su spostamenti e una seria preoccupazione per la prossima stagione che è ormai alle porte. Ma pensiamo ad un 2021 migliore”.

“Intendo dirvi – prosegue – che tutti voi potete contare sull’Adac”. E poi arriva l’attacco al minuto 1:30. “Non possiamo mettere i soldi in tasca ai turisti, non possiamo fare di più contro un governo che ci ha tolto il bonus vacanze. Non possiamo sostituirci all’amministrazione comunale che sta pensando di risolvere i problemi con un nuovo piano urbanistico (Pug) che non aiuterà in nessun modo la categoria lasciando gli alberghi alla deriva senza possibilità di ristrutturazioni radicali”.

Che sia un segnale per qualche politico dell’opposizione oltre che per la giunta?

 
 
 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply