Skip to main content

Diminuiscono nella provincia di Forlì-Cesena, nella giornata odierna (domenica 27 dicembre), i nuovi casi di positività al Covid-19. In totale sono 132. Nel Cesenate sono 99 (di cui 71 sintomatici), così suddivisi sul territorio: Cesena 46, Cesenatico 13 (in totale sul territorio comunale i casi sono 307), Bagno di Romagna 2, Borghi 5, Gambettola 1, Gatteo 7, Longiano 1, Mercato Saraceno 1, Montiano 2, Roncofreddo 1, San Mauro Pascoli 7, Sarsina 1, Savignano 8.

+++ IL BOLLETTINO DI IERI +++

Rispetto a ieri diminuiscono i casi registrati in Emilia Romagna, i nuovi casi sono 1.283, su un totale di 6.066 tamponi eseguiti. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 21,1%.

Dei nuovi contagiati sono 645 gli asintomatici, di questi 170 persone sono in isolamento domiciliare e 332 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 44,9 anni.

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, sono 888 rispetto a ieri. Di questi, le persone in isolamento a casa sono +193, il 95% del totale dei casi attivi.

La situazione dei contagi nelle province dell’Emilia Romagna vede Bologna con 279 nuovi casi, Modena con 254 e Rimini (211); a seguire Reggio Emilia (138) e Ravenna (133); Cesena (99) e Imola (72). Poi Ferrara (35), Forlì (33) e Piacenza (26), infine Parma (3).

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Si registrano 69 nuovi decessi: 23 in provincia di Bologna, 10 a Piacenza, 10 a Modena, 10 nel ravennate, 4 in provincia di Reggio Emilia, 3 a Parma, 3 a Rimini, 2 a Forlì-Cesena (due uomini di 62 e 93 anni), 2 in provincia di Ferrara e 2 da fuori Emilia-Romagna.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 210 (-4 rispetto a ieri), così distribuiti: 12 a Piacenza, 11 a Parma, 18 a Reggio Emilia, 48 a Modena, 48 a Bologna, 7 a Imola, 25 a Ferrara, 19 a Ravenna (invariato), 4 a Forlì (+1), 1 a Cesena (-1) e 17 a Rimini (-1).

Le persone complessivamente guarite salgono a 100.659 (326 rispetto a ieri).

Il dettaglio dei dati a questo link.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply