fbpx

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti fa in tutta la Romagna. Il terremoto avrebbe interessato anche il centro Italia e il  Nord Est.

L’epicentro è stato rilevato a una trentina di chilometri da Zagabria in Croazia con una magnitudo Mwp 6.4. Le coordinate geografiche (lat, lon) 45.42, 16.22 ad una profondità di 10 km.

Migliaia di persone hanno riferito di avere avvertito la scossa, filmano lampadari e mobili in movimento. La scossa è stata avvertita anche a Cesenatico intorno alle 12.19.

In Croazia

La Croce Rossa sul proprio account Twitter pubblica le prime immagini dei danni. Le riportiamo di seguito. Si riferiscono alla città di Petrenja dove alcuni media riferiscono di black out alla corrente, edifici crollati e problemi alle linee telefoniche.

 
 
 
 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply