fbpx

Domenica 27 dicembre è partita la campagna di vaccinazione anti-Covid in Italia e in Emilia Romagna. Dalla prima mattinata gli incaricati delle diverse Ausl della regione hanno recuperato la propria scorta di vaccini anti-Covid Pfizer-Biontech così da iniziare la somministrazione – alle 14 – in simultanea in ogni provincia da Piacenza a Rimini – che vedrà come destinatari 975 professionisti della sanità.

E aspettando le nuove scorte che arriveranno in questi giorni, è stato stilato il calendario e l’ordine di priorità delle vaccinazioni anti Covid.

 
 
 
 

Sono state predisposte 4 fasi.

Fase 1 (gennaio – marzo). In questa fase saranno vaccinati gli operatori sanitari e socio-sanitari; i pazienti dei reparti di Lungodegenza e gli over 80.

Fase 2 (aprile – giugno). Saranno vaccinati gli over 60; persone con coesistenza di più patologie diverse, immunodeficenza e/o fragilità di ogni età; gruppi socio-demografici a rischio elevato di malattia grave; insegnanti e personale scolastico.

Fase 3 (luglio – settembre). Insegnanti e personale scolastico rimanente; lavoratori di servizi essenziali e di settori a rischio; carceri e luoghi di comunità; persone con la  coesistenza di più patologie diverse e moderata di ogni età.

Fase 4 (ottobre – dicembre). Il resto della popolazione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply