fbpx

Non era scontato. Le temperature miti, l’assenza di vento pungente erano un facile richiamo alla passeggiata lungo le sponde del canale. Tanto più in un periodo di festa con addobbi natalizi. Ma Cesenatico, ancora una volta, pare aver risposto con il buon senso e il rispetto delle regole alle imposizioni del Governo. Il porto canale nel pomeriggio del 2 gennaio era praticamente libero. Quei pochi presenti erano ampiamente distanti gli uni dagli altri.

Da un lato la città fa un certo effetto in preda alla sua desolazione. D’altro canto fa ben sperare che il palese rispetto delle regole anti assembramento possa influire su un quanto mai repentino ritorno alla normalità. C’è ancora incertezza circa il colore della regione dopo le feste visto che ciò dipenderà da diversi fattori tra cui il numero dei contagi e lo stato di affollamento dentro gli ospedali.

 
 
 

Intanto fanno ben sperare gli ultimi dati circa i contagi in Emilia Romagna che sono tornati a diminuire (leggi qui). E sempre più di frequente capita di incontrare conoscenti appena usciti dalla quarantena dopo essere stati positivi. Febbre alta e prolungata e nessuna voglia di sminuire il Covid sono i tratti distintivi uguali a tutti gli ascoltati.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply