fbpx

Parco di Levante, un vero polmone verde in città. Presidio dell’ambiente contro l’avanzata del cemento è anche popolato di fauna selvatica. Al proprio interno conta alcuni laghetti mentre nella sua periferia, oltre una zona di recente piantumazione, è stato costruito lo skate park cittadino.

È un’area molto apprezzata da cittadini e turisti che trovano un ampio spazio verde curato a poche decine di metri dal mare. Ecco un video realizzato per “prendere una boccata d’aria” in questi giorni di tensioni e restrizioni.

 
 
 
 

Il Parco di Levante ha sempre il suo fascino. Ad ogni stagione cambia i suoi colori e, se in primavera inizia a popolarsi di chi si vuole mettere in forma, in inverno trovano ampio spazio quiete e pace. Al proprio interno è presente anche un’area cani, la casa colonica “dei nonni”. Un punto di gusto che in estate dispensa cibo in quantità e un piccolo bunker della seconda guerra mondiale. Il reperto pare fosse collegato alla vicina colonia Agip che nell’ultimo conflitto è stata usata come ospedale. I cunicoli che collegano i bunker sono stati utilizzati come primo sistema fognario della città. Si ringrazia il Crb 360 di Walter Cortesi per le informazioni offerte.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply