fbpx

Una grande folla si è radunata, in questo momento, al cimitero comunale di Cesenatico per dare l’ultimo saluto a Paolo “Blek”, una delle colonne portanti del turismo di Cesenatico che ci ha lasciati lunedì per le complicanze dovute al Covid.

Era una delle persone più apprezzate in città per il suo sorriso e la per quella battuta sempre pronta al punto che a giorni da quando se ne è andato continuano ad arrivare messaggi di cordoglio. La funzione si sta svolgendo nella cappella del cimitero comunale dove, per evitare assembramenti, è stato concesso l’ingresso però solo ai familiari più stretti.

Tra il pubblico presente anche il tecnico Alberto Zaccheroni, da sempre suo fraterno amico.

 
 
 

“L’ultima volta che l’ho visto è stato un mese fa – ha commentato Mauro Battistini – in gioventù abbiamo lavorato insieme alla Nuit come camerieri, sono stati bei tempi. Quando l’ho visto a dicembre gli ho detto: dì mo sei fatto di cera? Non invecchi mai!”

Paolo Rossi era soprannominato Blek in virtù del suo fisico. La relazione è con Blek Macigno biondo e forzuto eroe dei fumetti di un tempo. Come detto è stato una colonna portante della ristorazione cittadina; era socio nella Cantina del Porto con Gildo Casali e poi è stato al fianco della famiglia Zaccheroni al Marè. Presenti circa 100 persone in doveroso silenzio interrotto da un applauso solo quando il feretro ha fatto il suo ingresso in cimitero.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply