fbpx

Il Comune di Cesenatico, insieme all’Unione Rubicone e Mare, è riuscito a rispondere positivamente a 152 famiglie che hanno richiesto un contributo attraverso il bando affitto. L’amministrazione è al lavoro per rispondere a ulteriori 36 domande con 43.190,32 euro di fondi propri. Cesenatico ha contribuito al bando con 130.000 euro stanziati in maniera specifica per i propri residenti. Uno sforzo importante per implementare queste risorse e aiutare le famiglie in questo periodo così difficile.

Per quanto riguarda il secondo bando che è in fase finale di istruttoria, Cesenatico potrà contare su 23.000 euro di risorse proprie che andranno a integrare quelle messe a disposizione dell’Unione Rubicone e Mare.

“Il bando affitto è uno strumento importante per aiutare le famiglie in questo periodo difficile e siamo felici di aver risposto positivamente a 152 domande: ne sono rimaste ulteriori 36 che potremo coprire con risorse nostre. All’interno del bando Cesenatico ha utilizzato 130.000 euro specifici per i propri residenti. Quello della casa è un tema delicato nella nostra città e cerchiamo di lavorare in diverse direzioni per risolverlo”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply