Skip to main content

“Partirà questa sera (ieri, ndr) una mia lettera personale a tutti i 370mila over 80 della nostra regione, per informare ognuno sulle modalità di prenotazione” del vaccino anti Covid-19. Così, in un post su Facebook, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini annuncia “il via alla vaccinazione delle persone con 80 anni e più”.

Dal 15 febbraio, scrive il presidente, “sarà possibile la prenotazione per gli over 85, le persone nate nel 1936 e anni precedenti. Dal primo marzo potranno prenotarsi gli over 80, nati dal 1937 al 1941 compresi”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Sarà possibile prenotare, chiarisce Bonaccini, “recandosi ai centri Cup, in farmacia, telefonando ai numeri di prenotazione delle Ausl, sul web con il Fascicolo sanitario elettronico, il Cup Web o la app ER Salute”, non sarà necessaria la “prescrizione medica, ma semplicemente i dati anagrafici o il codice fiscale”.
Ai pensionati ultra80enni che non si possono muovere da casa “organizzeremo – conclude il presidente – vaccinazioni a domicilio con le unità operative e il supporto dei medici di medicina generale”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply