fbpx

Quasi 50 contagiati (48 per la precisione) solo negli ultimi quattro giorni. Impossibile fare finta di niente. Anche perché, con questi trend di crescita, Cesenatico rischia di raggiungere velocemente livelli di contagio preoccupanti.

Al netto dei guariti (un dato che viene diramato solo una volta alla settimana), infatti, fra qualche giorno, la nostra città potrebbe ritrovarsi con oltre duecento casi di Covid-19, un numero record dall’8 marzo 2020 (data del primo contagio) ad oggi.

Per altro, con gli assembramenti registrati negli ultimi due fine settimana (ieri a Cesenatico impossibile trovare un tavolo libero al ristorante), è probabile – per non dire scontato – che la curva si alzi ulteriormente. Anche perché le nuove varianti del virus sono già presenti in Regione e dunque, presto o tardi, raggiungeranno anche la nostra provincia.

 
 
 
 

E intanto è iniziata, tra incognite ed apprensioni, una settimana cruciale per tante attività di Cesenatico. L’indice regionale Rt, come noto, è tornato ad oscillare da qualche giorno attorno alla soglia fatidica dell’uno e dunque – anche se le terapie intensive fortunatamente restano stabili – non è escluso che, da venerdì prossimo, si torni in fascia arancione. Il che significherebbe nuovamente chiusura di bar e ristoranti e divieto di spostamento tra comuni.

Ieri, infatti, il Ministro Speranza ha chiarito che il sistema delle fasce colorate proseguirà anche nei prossimi mesi. Chi pensava insomma che con il nuovo governo Draghi sarebbero cambiate le regole di gestione della pandemia, a quanto pare, si sbagliava.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply