fbpx

Con i 19 casi di ieri (che portano il saldo dei contagi a quota 192) Cesenatico è entrata nella sua massima fase di picco pandemico dal 20 marzo 2020 ad oggi.

Un trend preoccupante per la nostra città che, solo negli ultimi cinque giorni, ha registrato ben 67 casi. Mai a Cesenatico il Covid-19 era circolato con questa velocità.

Per altro, tra asintomatici e persone che non si sottopongono al test – è praticamente certo che il numero reale dei contagiati sia più elevato. Inoltre, su questo dato non sono ancora inclusi gli effetti dell’ultimo fine settimana che, per una sorta di equazione ormai certa ed assodata (più assembramenti = più contagi), avrà certamente peggiorato la situazione.

 
 
 
 

Delle 192 persone attualmente positive, 185 si trovano in isolamento domiciliare e 7 sono ricoverate (ma non in terapia intensiva).

Da quando è iniziata la pandemia (8 marzo 2020) a Cesenatico si sono ammalate 1393 persone, dunque si va verso il 5% dell’intera popolazione contagiata. Di questi, purtroppo, 17 non ce l’hanno fatta.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply