fbpx

Rallenta ma resta sempre su valori preoccupanti la curva dei contagi a Cesenatico. Con i 10 nuovi casi registrati nella giornata di ieri (che portano il saldo dei contagi complessivi a quota 202) la città continua nel suo pericoloso andamento. Solo negli ultimi sei giorni, infatti, si sono registrati ben 77 casi di positività al Covid e lo spettro della variante inglese – già presente anche nella nostra regione – non migliora di certo il quadro delle prospettive.

Una situazione in peggioramento dunque ed in linea con i trend regionali, quelli che – con ogni probabilità – da venerdì prossimo ci riporteranno nel limbo temuto della zona arancione con una nuova chiusura dei confini comunali e la sospensione totale dell’attività di bar, ristoranti e pasticcerie.

 
 
 
 

Lo stesso governatore Bonaccini ieri a La7 si è detto possibilista rispetto al passaggio in zona arancione, sottolineando come la situazione pandemica “sia chiaramente peggiorata”. E purtroppo non si tratta solo di percezioni, ma di un andamento certificato anche dall’indice Rt che, in molte province dell’Emilia Romagna (compreso il capoluogo di Bologna) ha superato la soglia fatidica dell’uno.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply