fbpx

Sono quasi undicimila i gestori di bar e ristoranti dell’Emilia-Romagna che hanno risposto al “bando Ristori” della Regione finanziato con oltre 21 milioni per dare una boccata d’ossigeno alle attività commerciali tra le più colpite dall’emergenza Covid.
Circa la metà delle imprese da Piacenza a Rimini ha inoltrato la propria domanda sulla piattaforma Restart realizzata per questo bando da Infocamere per Unioncamere Emilia-Romagna.

 
 
 
 

“Un buon risultato” per l’assessore regionale a Turismo e Commercio, Andrea Corsini, “che non risolve certo i problemi dei gestori ma permette loro di avere risorse fresche, che si sommano ai ristori nazionali, da impiegare per la tenuta di attività cardine per l’economia di tutto il territorio. Grazie all’ottima collaborazione con Unioncamere e le Camere di commercio siamo riusciti a mettere in piedi in tempi rapidi un sistema inedito che, già a partire da Pasqua, permetterà alle prime imprese di ricevere i soldi direttamente sui propri conti correnti”.
Delle 10.747 domande arrivate 925 provengono dalla provincia di Forlì-Cesena.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply